Attività // Servizio civile» visualizza le attività associate


La P. A. Serbari è ente di destinazione per i giovani che svolgono Servizio Civile Nazionale. Il SCN è' la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Al nostro attivo due progetti approvati e resi esecutivi nel 2006 e 2008;  il progetto, denominato “Soccorso e solidarietà 1”, nella sua specifica attuazione prevede lo svolgimento di servizi legati all’attività dell’Associazione, quali il servizio di trasporto non urgente con ambulanza, il servizio di emergenza sanitaria 118 con il quale l’associazione è convenzionata; il progetto “Anchise” un servizio di assistenza domiciliare ad anziani, già avviato in collaborazione con la 3^circoscrizione.

Per il 2009 è stato presentato un quarto progetto; la pubblicazione delle graduatorie dei progetti è prevista per il mese di maggio 2009, data dalla quale potremo fornire maggiori informazioni

info: serviziocivile@serbari.it

area riservata

UTENTE NON ABILITATO!

newsletter

iscriviti rimuoviti

iscriviti all'associazione